JESTER
Il metodo preferito dal bricoleur romano Fabrizio “KINGE” per modificare le H-D, segue per filo e per segno un vecchio adagio tanto caro agli enthusiast: utilizzare il più possibile parti di serie di vari modelli, adattandole all’occorrenza. Non sfugge da questo iter il suo ... (continua)
SCRAMBLESTER
SCRAMBLESTER “ERA” la Sportster Nightster di Marco. Da tempo mi aveva chiesto un aiuto per dare una nuova veste alla moto, in suo possesso da più di un lustro ed alla quale aveva apportato solo piccole modifiche di routine. L’indecisione su come procedere, crolla al momento che mi presento da lui con HARLALLERO ... (continua)
IMPOSSIBLE HORNET 600
L’incontro con Giancarlo, fu quasi drammatico, come le richieste che vennero in seguito per la sua special… Stava recandosi all’appuntamento concordato con me, per fare due lavoretti alla sua Hornet, di poco conto. Due curve prima, a causa delle gomme appena montate, una scivolata stravolse tutto…forse anche la sua testa! Venne che ormai serbatoio e fianchetti, leve e manubrio ed altre piccole cose erano compromessi. Decise che era l’occasione per fare una Cafè Racer…LUI! Io lo sconsigliai subito; la hornet ... (continua)
SUPERDUKE 990
Questo mostro l'ho posseduto nell'era pre Harley-Davidson. Una moto fantastica per prestazioni del motore e doti ciclistiche. ma naturalmente non potevo esimermi dall' apportare le mie modifiche... (continua)
Sporty Cafè Racer
Simone venne da me che aveva appena preso questo sportster 1200. In realtà era gia preparato, ma il design risultava parecchio datato e la sella era monoposto. Mi chiese di lasciargli questa impronta molto "sportiva old race" ma di renderla più elegante, leggera e vivibile in caso d trasporto passeggero. Sono intervenuto sulla sella e ... (continua)
IRON Giò
Questa è l'IRON di Giovanni. Voleva una personalizzazione "delicata" che non la stravolgesse, ma le donasse comunque carattere e appeal. Il risultato non mi sembra male... (continua)
IRON “Shade”
Questa è l'IRON di Salvatore. La sua Iron semi-abbandonata, doveva tornare splendente per la nuova stagione...(continua)
LUCY (pher)
Sistemati un po di segni lasciati dalle vite precedenti, ammantata e accessoriata a dovere, senza dubbio ora è pronta per la dannazione eterna!...(continua)
MYNA
Salvare una moto bella e di carattere dall'abbandono e trasformarla in qualcosa di unico e personale; era un obbiettivo che mi prefiggevo da tempo. Questa è la storia di MYNA, alias Suzuki gsx1200 "Inazuma"...
IMPOSSIBLE-2
...per soddisfare le esigenze del mio amico Giancarlo ed il mio ego da preparatore, ho affilato le armi...
Urban Warrior
...voleva che la sua moto identificasse la sua doppia anima. Elegante o aggressiva, così come richiedono le circostanze ...
ANIMA
Ci hai messo il cuore il tempo, quasi due anni di sacrifici. Tutto è stato fatto per dare mostra di quello che sai fare, e tutti quelli che hai coinvolto per realizzarla, hanno dato il massimo perché vedevano una luce forte nei tuoi occhi. Le manca solo un’ ANIMA!
TERRAZUMA
Io dico che una delle cose più difficili in un lavoro di customizzazione è rendere invisibile il proprio lavoro. A volte il bello stà proprio in questo...a volte non lo si capisce.
La Marcia
Scrambler su base Honda 650 SLR. Serbatoio derivazione Honda 125, Faro Bates, strumetazione mini, manubrio largo, scarico Arrow, sella ... (continua)
883r Bobber
Bobberino costruito sulla base di un 883r. Ruota da 16 pollici all'anteriore con piatre di sterzo larghe e +5° di inclinazione. Faro tipo FatBoy. DragBar. Sella di SdM. Parafango posteriore ... (continua)
EVERGREEN
Nasce dalla una MotoGuzzi v35 del 1985 Il proprietario, Antonio ne è l’originario proprietario e voleva rimetterla in strada con qualche aggiornamento, per renderla appetibile anche per suo figlio ormai in aria di patente. Viste le condizioni è stato necessario rinfrescare il motore che aveva fasce ... (continua)
TRIBUTE
Damiano, celebra con questa special dieci anni di attività. Basilare lo zampino dell’amico Kinge. Durante la tatoo convention di Roma dello scorso anno, lo sporty di Damiano colpiva per l’accurata livrea realizzata da MARCO doctor brush. Una configurazione appariscente ma non abbastanza per questo appassionato ... (continua)
HARLALLERO
Fabio l’ho conosciuto qualche anno fa in Sardegna. Un grande appassionato di Harley Davidson, voleva però una seconda moto da usare anche per girarsi le favolose coste (ma anche l’entroterra) sarde. Rimase scettico quando gli proposi di usare proprio una piccola 883 per rimanere fedele al marchio e scoprirne la ... (continua)
KINGESTER
A questo Sportster è legato tutto il mio passato ed il mio futuro. La moto della svolta. Del passaggio da smanettone da strada/pista a smanettone della “Brugola”. Non che in passato non facessi elaborazioni sulle mie ... (continua)
883 TRIKE BAGGHER
A parte alcune piccole modifiche estetiche e meccaniche volute dal proprietario ai fini di migliorare il kit Trike, il progetto più ambizioso su questa moto, è la trasformazione in “baggher”, che prevede la costruzione di un baule e dei parafanghi ... (continua)
SALIGIA2
Nasce dalle "ceneri" di Saligia, che complice una scivolata (forse è meglio non scriverlo?) aveva bisogno di alcuni interventi. Max Blantart disse che la grafica del serbatoio non poteva essere ripresa e decidemmo ... (continua)
AHO! CAFE’ FIGHTER
Dico subito che il nome assegnato a questa realizzazione, arriva come un fulmine a ciel sereno, dalla targa della stessa, quando erano giorni che ci spremevamo le meningi cercando i nomignoli (magari anglofoni) più disparati per la moto. Un giorno mi bussa una vecchia ... (continua)
BIG SUR
BigSur è uno spettacolare tratto costiero al centro della California dove i monti Santa Lucia si stagliano a picco sul mare. Il Wide Glide che Kinge ... (continua)